EUROLUCE 2019

aprile 2019

Le novità 2019, esposte in fiera a Euroluce, toccano trasversalmente tutte le collezioni dell'azienda. In particolare, i nuovi progetti dallo stile contemporaneo sono tutti accomunati da linee morbide ed essenziali che non precludono un'estetica d'impatto. L'ispirazione per il setup dello stand, curato dallo studio Zaven, ha un'impronta museale che nasce dalla città di Venezia, dalle sue caratteristiche territoriali e architettoniche e culturali. Da tale ispirazione è nato un progetto che ruota intorno ai contrasti materici, con una particolare attenzione verso il dualismo pieno-vuoto. L'area espositiva è stata suddivisa in zone che richiamano gli ambienti domestici; in ogni stanza, oltre al prodotto, pochi elementi ma d'impatto completano la scenografia.

resizeread more

FUORI SALONE 2019

aprile 2019

Beautiful lightness

Masiero rende omaggio alla collezione classica dei Maria Teresa con una speciale installazione fuori fiera progettata dallo studio storagemilano nello storico quartiere di Brera. storagemilano racconta la luce e il colore interpretando voltimetricamente lo spazio e creando un'architettura di fili che avvolge lo spettatore rendendolo parte dell'allestimento. Protagonisti gli iconici lampadari Maria Teresa, simbolo della tradizione veneziana. L'estetica senza tempo, fatta di bracci di vetro, ampie volute e numerosi pendagli, è arricchita da un continuo processo di evoluzione e ingegnerizzazione attraverso la più avanzata tecnologia LED RGB-W. I lampadari, attraverso giochi di luce multidimensionali e sfumature cromatiche, svelano nuove armonie nel percepire gli spazi e accompagnano lo spettatore alla scoperta del percorso installativo.

resizeread more

I saloni Worldwide Shangai 2018

novembre 2018

Shanghai è un tassello fondamentale del processo di internazionalizzazione del sistema manifatturiero italiano di eccellenza verso il mercato cinese, sempre più centrale nelle strategie di export delle aziende dell'arredo Made in Italy.

Masiero è stata presente dal 22 al 24 novembre 2018 con uno stand focalizzato sulle collezioni Dimore presentate nel corso del 2018, come le Nappe, l'Honicè, le Dame.

Il risultato è stato uno stand moderno ed accattivante, che ha registrato un costante e cospicuo afflusso di visitatori.

resizeread more

I saloni Worldwide Moscow 2018

ottobre 2018

La 14a edizione del Salone del Mobile Worldwide Moscow si è riconfermata la più importante manifestazione sul territorio russo dedicata all'arredo e al complemento di qualità.

Mosca ha ospitato lo stand Masiero a I SALONI WORLDWIDE dal 10 al 13 ottobre 2018 al Crocus Expo, dove migliaia di visitatori hanno popolato la più prestigiosa rassegna per il Made in Italy e non solo.

Lo stand, elegante e raffinato nel consueto gusto Masiero, rappresentava la giusta intesi di armonia, innovazione, tradizione e contemporaneità, valori differenti che riescono a convivere in un unico marchio.

resizeread more

UN' AFFASCINANTE LOCATION AL FUORISALONE

luglio 2018

MASIERO ha scelto un palazzo storico come location per il FUORISALONE 2018 durante la Milano Design Week.
Direttamente dalla fine del XIX secolo, un’antica stamperia artigianale torna alla vita grazie all'installazione firmata Studio ZAVEN.
NAPPE, SKYLINE, HONICÉ e DAME, insieme alle versioni aggiornate delle lampade da terra di SOUND e EVA.
Un'ala della stanza interna era illuminata da un'innovativa installazione realizzata con il progetto modulare RAQAM di Marc Sadler.

resizeread more

LIGHT + BUILDING 2018

luglio 2018

resizeread more