Storia

Fondato nel 1981 da Paolo Masiero e Marilena Pellizzato, il Gruppo Emme Pi Light - Masiero è uno dei leader nel settore dell'illuminazione decorativa d'alta gamma. La sede di Conscio di Casale sul Sile, a pochi chilometri da Venezia, ospita gli uffici direzionali e commerciali nonché la produzione ed il magazzino.
Tradizione e innovazione si fondono nella filosofia MASIERO, dando vita a creazioni di alto valore artistico, esclusivamente ed orgogliosamente made in Italy.
MASIERO è oggi un marchio di riferimento, presente in tutti i mercati internazionali, esposto negli showroom di maggior prestigio.

 

Made in Italy

Il marchio MASIERO incorpora tre diverse collezioni denominate CLASSICA, OTTOCENTO ed ECLETTICA, con caratteristiche ben definite e destinate a clienti e mercati specifici.
Tutte le creazioni nascono dall'esperienza degli artigiani della luce MASIERO.
Le idee dei designer interni e degli studi esterni, incontrano le sapienti mani di oltre 40 professionisti che curano ogni singolo pezzo, dalla realizzazione della struttura metallica all'assemblaggio dei componenti, dalla verniciatura alle decorazioni, dall'impianto elettrico al collaudo, con la passione che da oltre 30 anni contraddistingue MASIERO.
Ogni prodotto MASIERO è un oggetto artistico che esprime eleganza ed assoluta esclusività, sposando a pieno la filosofia della "sartorialità della luce".

Materiale

Nel corso degli anni MASIERO ha saputo evolversi con l'utilizzo di nuovi materiali quali il legno tornito, il metacrilato o la ceramica di Bassano.
Sono stati così introdotti innovativi codici estetici, con forme più evolute e moderne, ma anche un linguaggio sobrio, in grado di mantenere un forte legame con le radici e la storia dell'azienda.
Le creazioni nascono dalla materia lavorata e trasformata in arte: ferro, ottone e acciaio per i telai; organza di seta, shantung Le Bock, pongé e poliestere per i paralumi; cristallo Asfour, Bohemia e scintillanti Swarovski per i pendagli.

Masiero ha festeggiato i 30 anni di attività
a Palazzo Clerici

Giovedì 14 aprile, durante la settimana milanese dedicata al design internazionale del Salone del Mobile, MASIERO ha celebrato i trent'anni di attività dell'azienda.
Nella sontuosa cornice settecentesca di Palazzo Clerici, Paolo e Marilena Masiero con il figlio Enrico Maria e la moglie Barbara hanno voluto condividere questo anniversario con gli amici, i collaboratori e i clienti, coinvolgendoli in una calda atmosfera di festa familiare.
Gli allestimenti, curatissimi, hanno rispecchiato l'essenza e i valori della filosofia aziendale di Masiero, quella "sartorialità della luce" che accomuna le tre linee di prodotto del Gruppo.
Una stanza del Palazzo era stata, infatti, allestita con immagini che riproducevano le fasi salienti della lavorazione artigianale delle luci, mentre la Galleria del Tiepolo, con il soffitto affrescato dal famoso pittore, ospitava il museo Masiero, interamente dedicato alla lampada icona dell'azienda EVA, nella versione da tavolo e da terra nei colori foglia oro, argento e bianco latte.

 

La nuova casa Masiero

Masiero disegna e realizza interamente nel proprio opificio lampade eclettiche, dal tradizionale stile veneziano fino al design contemporaneo. L'elemento di continuità è la forte personalità di ogni opera firmata Masiero.

Certificazioni Accredia, Kiwa, ISO 14001